fbpx

La Federazione Pd di Viterbo ricorda il politico a 40 anni dalla morte – Domani commemorazioni al cimitero San Lazzaro e a palazzo dei Priori

Luigi Petroselli

Ricordiamo Petroselli a 40 anni dalla scomparsa.

Domani 7 ottobre ricorre il 40esimo anniversario dalla scomparsa di Luigi Petroselli.

La sua è stata e continua a essere una storia originale e straordinaria, ricca di stimoli, di suggerimenti, di insegnamenti che valgono anche per l’oggi. Infatti, seppure la sua vicenda abbraccia un periodo delimitato del secolo scorso, quasi cinquant’anni (1 marzo 1932 – 7 ottobre 1981) la forza della sua attività parla ancora ai sentimenti della società dei nostri giorni.

Petroselli ha amato la politica dedicandole la sua vita e ha messo idee, intelligenza e passione al servizio della collettività tenendo insieme i grandi valori di democrazia, libertà e uguaglianza con l’azione concreta di governo per migliorare davvero le condizioni di vita delle persone, in particolare dei più deboli.

Per queste ragioni non abbiamo mai smesso di ricordare la sua figura e la sua esperienza.

Lo faremo anche in questa circostanza con una presenza al cimitero San Lazzaro di Viterbo la mattina del 7 ottobre alle 10, in compagnia dei familiari, dei militanti e dei cittadini che vorranno essere con noi.

Seguirà poi, a partire dalle 11, nella sala regia del comune di Viterbo, nel rispetto delle norme anti Covid-19, un momento istituzionale a cui parteciperanno Angela Giovagnoli, autrice della biografia “Luigi Petroselli”, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, il presidente della provincia Pietro Nocchi, il consigliere regionale Enrico Panunzi e il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Federazione Pd Viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!